Ritorna la rubrica mensile del Museo

La rubrica #santialmuseo

Facebook

Anche per il 2021 ritorna sulla nostra pagina Facebook la rubrica #santialmuseo…
Una volta al mese prendiamo spunto da qualche particolare meno conosciuto della nostra collezione, per farlo conoscere al nostro pubblico ma soprattutto per ricordare la testimonianza di fede lasciata da quanti ci hanno preceduto nel segno della fede. Come ricorda Papa Francesco infatti “i santi non sono super uomini […] ma persone che prima di raggiungere la gloria del cielo hanno vissuto una vita normale, con gioie e dolori, fatiche e speranze, persone che una volta conosciuto l’amore di Dio, lo hanno seguito con tutto il cuore”.
Con questa rubrica vogliamo dunque recuperare questo tesoro di bellezza umana che si accompagna alla bellezza artistica. Durante la visita in Museo è fisiologico soffermarsi su alcune opere più importanti o che colpiscono maggiormente la nostra attenzione, ma la ricchezza di un Museo sta anche nella sua inesauribilità: ogni volta è possibile ritornare nelle sale e cogliere particolari e frammenti di meraviglia che risultano nascosti ai più.
In attesa di poter riaprire le porte del Museo per immergersi in questa esperienza di scoperta, vi diamo l’appuntamento sulla nostra pagina FB a domenica 31 gennaio con il nostro primo #santoalmuseo dell’anno.