R-estate al Museo

Per tutto il mese di agosto la proposta culturale della Diocesi di Albenga-Imperia raddoppia.
Il Museo Diocesano di Albenga e il Battistero Paleocristiano osserveranno il seguente orario di apertura: dal martedì alla domenica, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 (aperto al lunedì solo per gruppi e su prenotazione).
Inoltre, nelle giornate di sabato e domenica, sarà visitabile anche l’Oratorio della Ripa di Pieve di Teco (IM). Al suo interno sono custoditi capolavori di straordinaria qualità tra cui la cassa processionale con il Battesimo di Cristo di Anton Maria Maragliano, l’Ultima Cena di Domenico Piola o ancora l’Assunzione del pievese Giulio Benso.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la biglietteria del Museo Diocesano di Albenga e consultare il sito di Formae Lucis.