Riconoscimento al Museo Diocesano

Il Museo Diocesano tra i "Travellers’ Choice Best of the Best 2020” di TripAdvisor

Il premio “Travellers’ Choice Best of the Best 2020” è stato assegnato al Museo Diocesano e Battistero Paleocristiano di Albenga.
Si tratta di un prestigioso riconoscimento concesso da TripAdvisor, il più grande sito di viaggi sul web. In particolare i Travellers’ Choice awards del 2020 sono basati su un rendimento complessivo del periodo di riferimento (l’anno solare 2019) stilato da Tripadvisor; sono dunque le recensioni dei visitatori ad aver portato il Museo Diocesano e Battistero Paleocristiano di Albenga nel 10% delle migliori attrazioni del mondo.
“Questo riconoscimento – commenta il Direttore del Museo Don Mauro Marchiano – ci fa particolarmente piacere per tanti motivi: innanzitutto restituisce un giudizio positivo espresso da molti visitatori che hanno apprezzato il patrimonio custodito e la professionalità del personale. È importante anche il “fattore tempo”: questo premio fa la media di giudizi ricevuti per un anno intero e quindi tali recensioni non sono limitate ad un evento specifico, ma fotografano l’ordinaria vita museale; inoltre tale risultato arriva in un periodo complesso che, con le chiusure di marzo, aprile e maggio, ha visto compromesso il trimestre che tradizionalmente ci garantisce i maggiori afflussi di pubblico. Speriamo che questo premio ci permetta di ottenere ulteriore visibilità in Italia e all’estero; le premesse sono positive perché stanno ritornando anche tanti visitatori stranieri, soprattutto francesi”.