PRIMI PASSI PER LA RETE DEI MUSEI DELLA PROVINCIA DI SAVONA

Facebook

Il Museo Diocesano di Albenga è tra i firmatari del Protocollo d’intesa che ha istituito la Rete dei Musei della provincia di Savona, realtà nata ufficialmente nel 2023 ma già attiva dal 2019, con lo scopo di “ripensare all’offerta culturale della provincia per renderla sempre più attrattiva da un punto di vista turistico, così da trasformarla in una vera e propria risorsa economica del territorio”.

Diciotto musei, tante collezioni, una provincia… un nuovo logo di rete! La Rete dei Musei della provincia di Savona è pronta a farsi conoscere, ma per riuscirci ha bisogno di definire la propria identità visiva.
Per realizzarla, abbiamo chiesto una mano a due Istituti Secondari Superiori di Savona, l’ISS Mazzini Da Vinci e l’ISS Ferraris Pancaldo, invitandoli a presentarci delle proposte per la nuova immagine coordinata della Rete.
Il punto di partenza è stata la conoscenza e l’approfondimento delle nostre realtà museali. Insieme agli insegnanti, i ragazzi (circa 80 in tutto, tra i 15 e i 18 anni) hanno lavorato a delle proposte, che sono state presentate a una giuria composta da alcuni soggetti della Rete.

Per votare il brand della Rete dei Musei della provincia di Savona visita il sito:

NEW BRANDING – Rete dei Musei | Rete dei Musei della provincia di Savona (fondazionedemari.it)