PRESENTAZIONE DELLA RIVISTA LIGURES

Domani pomeriggio, sabato 29 maggio, alle ore 16,30 in Piazza dei Leoni ad Albenga, la Sezione Ingauna dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, in collaborazione con il Museo Diocesano e Battistero Paleocristiano, curerà la presentazione della rivista LIGURES.
Relatori dell’incontro saranno la Dott.ssa Magda Tassinari, che presenterà la sua pubblicazione sul Paliotto della Cattedrale, straordinario contraltare del XIV secolo conservato nel Museo Diocesano di Albenga, il Dott. Fra Alberto Casella, O.P., curatore di un articolo su mons. Angelo Vincenzo Pirattoni, Vescovo di Albenga dal 1832 al 1839, e la Dott.ssa Daniela Gandolfi, responsabile della pubblicazione che presenterà gli altri studi, in particolare quelli archeologici.
Al termine della presentazione sarà possibile accedere alla Sala degli Stemmi del Museo Diocesano dove è temporaneamente esposto il Paliotto della Cattedrale.
L’incontro si svolgerà all’aperto, garantendo il distanziamento tra i posti a sedere. Si raccomanda a tutti i partecipanti di rispettare le regole anti-covid (in caso di cattivo tempo, l’incontro si svolgerà nella vicina chiesa di Santa Maria in Fontibus).